Casa VC

Category
portfolio
About This Project

Ristrutturazione e arredo casa per una giovane famiglia, le cui esigenze erano abbastanza chiare: oltre alle stanze presenti, ricavare una piccola lavanderia, separare la cucina, ricavare una suite padronale.

Il progetto di ristrutturazione ha riguardato essenzialmente lo spostamento di alcune pareti e porte per permettere la realizzazione degli obiettivi proposti.

Il progetto di ristrutturazione è stato fatto in modo da sfruttare ogni minimo spazio, vista anche la presenza di quattro persone alcuni arredi sono stati progettati sartorialmente su misura grazia anche al supporto dei artigiani locali.

Un corridoio separa la zona notte dalla zona giorno la cui parete verde acido conduce alle colorate stanze dei bambini, mentre per la suite matrimoniale, cabina e bagno in camera prevale un’atmosfera più semplice e raffinata grazie anche all’uso di una wallpaper per la creazione di fasce in direzione dei comodini e delle sospensioni in corrispondenza.

Porte laccate bianche semplici con delle scanalature al centro, realizzate su progetto dividono i vari ambienti come quella a doppie ante a scomparsa che separa la zona cucina abitabile dal living, altro obiettivo raggiunto dal ristrutturare casa.

La zona living è separata dalla cucina da una parete il cui colore è stato creato per questo progetto la cui base di partenza è il verde petrolio questi sono i colori principali della palette colori di questo progetto di ristrutturazione.

Particolare attenzione per l’arredo casa è stata posta anche al lavabo bagno, costruito su progetto utilizzando del legno e del marmo nero, una ciotola bianca e la rubinetteria cromata mettono in risalto le forme e i materiali grazie anche ad un faretto sul piano.
Un muro diagonale separa la zona doccia dai sanitari in modo da essere nascosti.

Il rivestimento è a fasce orizzontali grigio chiaro e scuro, nella zona sanitari il pavimento grigio scuro diventa rivestimento alternandosi sempre al grigio chiaro.