LAVORI IN CORSO
Ristrutturazione chiavi in mano di un appartamento nel quartiere City Life a Milano la cui conformazione è stata in parte stravolta.
Il progetto di ristrutturazione ha permesso di creare un’ampia zona giorno dove la zona ingresso non è solo spazio di accoglienza, servizio, uno spazio isolato (come era prima) ma entra a far parte della casa.
Oltre ingresso, cappottiera, zona di passaggio, questo spazio diventa un piccolo spazio office.
Quindi uno spazio di respiro, che dia luce e conduca tramite due passaggi simmetrici separati da un pilastro alla zona living con angolo cucina.
I circa 70 metri quadrati vengono pavimentati tutti, ad eccezione del bagno, con un gres porcellanato effetto legno con battiscopa in legno con modanature che rimandano ad un classico moderno.
Il bagno, le cui dimensioni sono uguali a quelle originali e pavimentato con grandi piastrelle effetto cemento a cui si vanno a contrapporre su un lato grandi lastre effetto marmo nero e dall’altra tozzetti esagonali grigio, una porta filo muro lo sera dalla zona ingresso.
La palette colori vede la predominanza del bianco con l’incursione di un colore in ogni ambiente: color bordeaux zona giorno, grigio fumo di Londra per la parete della testata del letto padronale ed un colore frizzante e allegro come il giallo navone nella stanzetta da letto.
Sono presenti solo tre porte, una a filo muro e le restanti due laccate bianche a tre semplici bugne di rimando classicheggiante come il battiscopa e il pavimento, anche gli infissi sono total white preferendo un telaio slim in modo da avere maggior luce naturale all’interno degli spazi.
Nello spazio giorno gli arredi hanno il colore predominante del carta da zucchero, visone con alcuni inserti in legno, mitigati dal grigio e dal nero delle parti inferiori di sedute e tavolo.
L’illuminazione è affidata a corpi illuminanti di design ricercato e raffinato con luce calda che rende gli ambienti ancora più accogliente e mette in risalto i dettagli.