Il nuovo living:
il Bagno

Il nuovo living:
il Bagno

IL NUOVO LIVING ? . . . . [IL BAGNO] !

 

Finalmente qualcuno condivide con noi l’importanza di questo spazio, visto come occasione di benessere e di relax.

Perché la salute mentale è la cosa più importante che abbiamo!

Tra il 2017 e il 2019 le vendite in italia di arredo-bagno sono cresciute grazie alle ristrutturazioni. ma il settore ha davanti diverse carte da giocare. strategie custom made, tecnologia e apertura all’estero sono le principali con l’avvio della digitalizzazione.
Secondo una recente indagine della società di ricerche Gsk, riportata da Pambianco Design in un articolo di Milena Bello, e come dimostrato dalle nostre ricerche: il bagno è una delle stanze più vissute della casa. Lì in media si trascorrono quasi sei ore a settimana, il dato non sorprende, almeno a noi infatti da tempo ribadiamo l’importanza di questo ambiente e del tempo che qui si passa.

Anche tu forse ti soffermi alla zona living o allo spazio notte, ma in realtà, come più volte avrai sentito e letto per me è un ambiente di grande importanza soprattutto per il nostro benessere, che è la cosa più importante non solo per la nostra salute fisica.

Da tempo quella che era considerata la cenerentola della casa, la stanza più intima e considerata uno spazio di servizio è diventata un’oasi del benessere.
Qualcuno sostiene che il bagno è il nuovo living, riporta sempre Pambianco Design, io sono uno di questi!
Come avrai notato molte aziende del “mondo giorno” hanno anche una propria linea bagno tra questi la più nota è Scavolini che già da diversi anni ha capito che l’importanza bel bagno non è da meno a quella della cucina, o anche Agape che ha la propria linea casa:
Agapecasa, ma se vogliamo salire di gamma e cambiare settore, nel contract troviamo Boffi e Rifra, ma non solo.
Infatti i dati forniti da Assobagno e FederlegnoArredo, confermano con i fatti questo trend, dati, il mercato interno ha ripreso ulteriore vigore, soprattutto per rubinetti, accessori e termoarredi, questo grazie anche alla presenza del bonus ristrutturazioni.
Superfici ampliate, box doccia raddoppiati, vasche sofisticate, sanitari preziosi, cascate…

L’ambiente bagno è il luogo ideale dove rifugiarsi per far evaporare lo stress quotidiano, si sta trasformando in chiave wellness, in questo scenario, si aprono nuove frontiere per il design e per la progettazione, tra l’uso della tecnologia e l’esperienza spirituale.

Se da un lato la richiesta è sempre più tecnica e ultramoderna, dall’altro emergono gli elementi cari alla ricerca orientale, contribuendo a trasformare il bagno contemporaneo in un luogo ricco d’ispirazione, innovazione e comfort.

Oriente e occidente sembrano trovare, soprattutto nell’attenzione per il benessere, un nuovo terreno di condivisione e sperimentazione che nei nostri progetti applichiamo per offrire nuove esperienze per tanto e sano relax e una rigenerazione che dona salute e vitalità, utilizzando prodotti iconici per progetti senza tempo lontani da eccessi visivi ma piuttosto vicini alla costante ricerca di semplicità e funzionalità.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.