Home personal shopper:
chi è, cosa fa e perchè.

Home personal shopper:
chi è, cosa fa e perchè.

Home Personal Shopper: chi è, cosa fa e perché dovresti averne uno.

In un’epoca dove c’è sempre meno tempo e le cose da fare e sapere sono sempre di più nascono nuove figure professionali tra questi l’Home Personal Shopper che come il Property Finder lavora per il cliente, vediamo come funziona il servizio che offriamo noi!

Chi è l’Home Personal Shopper?
E’ una figura professionale ancora non molto diffusa in Italia, nata negli Stati Uniti negli anni Ottanta, ovviamente è un professionista quindi un architetto, designer, appassionato di arredamento, di design, illuminotecnica, tessuti e altro.

 

Cosa fa l’Home Personal Shopper?
Fornisce consulenza d’arredo a tutto tondo, guidando il cliente all’acquisto di tutto ciò che è arredo casa, interpretando esigenze e gusti, e rispettando il budget suggerito trasformando quello che secondo alcuni è un incubo in una bellissima esperienza portandoti nei negozi dagli artigiani e nelle aziende giuste facendoti risparmiare tempo e consigliandoti i prodotti più adatti.

Come hai un barbiere, un sarto, un meccanico di fiducia dovresti avere anche un Home Personal Shopper di fiducia che faccia i tuoi interessi che magari non si occupi solo di ciò, un amico, con cui confidarti in modo che possa capirti meglio a cui rivolgerti quando ad esempio devi fare un regalo urgente e non hai tempo, regali aziendali, il design è un tema che piace a tutti, non conosce sesso, età e sempre utile, altrimenti non è design.

Il nostro obiettivo quando un cliente ci chiama è quello di rendere questo servizio come un’esperienza su misura per lui.

Il lavoro sta tutto a monte il giorno o i giorni in cui si incontra il cliente per lo shopping è la parte culminante di momenti fatti di: ricerca, appuntamenti, organizzazione spostamenti, appunti, scelta prodotti da vedere, brunche o aperitivo finale.

Ovviamente l’Home Personal Shopper non vende arredamento, ma si occupa di tutto quanto solitamente fa il cliente stesso: visita i negozi, seleziona le aziende, raccoglie i preventivi, gli eventuali campioni, evade gli ordini, organizza le consegne, ecc.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.