Dicono di Me

Mi sono affidato ad Antonio per la progettazione del mio nuovo negozio, Antonio Felicetti è un architetto molto professionale, preciso negli appuntamenti e metodico nella scelta dei materiali e delle luci, gli ho affidato un budget da rispettare e lui è riuscito a raggiungere un risultato che non pensavo si potesse realizzare, soprattutto con quel budget, anche grazie a lui il negozio sta ottenendo un grande risultato… Consiglio vivamente e sinceramente a chi deve realizzare la sua casa o la sua attività Antonio Felicetti!

Giovanni Aiello

Antonio ha ristrutturato la nostra casa, fin da subito ha avuto la sua idea, mi ha poi mostrato la paletta colori, materiali, illuminazione (a cui tiene tanto ed ha ragione), gli arredi ed i relativi costi, alla fine sono soddisfatto perché le sue idee erano quelle giuste. Oltre ad avere un architetto adesso ho un amico!

Demetrio Lavorato

Ottimo professionista, serio capace e molto ma molto preparato. Ci ha ristrutturato la casa compiendo dei miracoli; grazie architetto FELICETTI!!!

Antonio Le Fosse

Ci siamo rivolti ad Antonio per arredare e rendere più adatta a noi la nostra casa, lui con tanta pazienza ha ascoltato le nostre esigenze e ci siamo confrontati sugli interventi da fare, alla fine ci ha proposto delle soluzioni con materiali ed elementi pratici ed allo stesso tempo particolari, lui è molto preciso e pratico ci ha colpito con la proposta della paletta colori e delle illuminazioni che creano un’atmosfera particolare ed elegante, con piccoli interventi ci ha rivoluzionato la casa e l’ha resa perfetta per noi e per le nostre esigenze.

Stefania Calabrò

Sinceramente all’inizio non eravamo convinti di rivolgerci ad un architetto, poi abbiamo conosciuto Antonio, il quale lo vedi già da come tocca le pareti l’amore che mette nella sua professione, con la sua idea di spostare semplicemente una porta ha risolto tanti problemi e da li ci siamo affidati completamente a lui, ci ha guidato nella scelta di tutti i materiali e arredi mancanti, fissando appuntamenti e visite negli showroom risparmiando un sacco di tempo e tanti grattacapi in meno, ha diretto i lavori in modo da non farci avere nessun problema con la ditta o i fornitori, alla fine abbiamo ottenuto un grande risultato rispettando il budget! !

Rosario e Mariella Fragale

Ho conosciuto Antonio all'inaugurazione di un locale da lui progettato, il quale mi ha colpito molto ed è per questo che lo abbiamo voluto per la nostra ristrutturazione che avevamo già programmato. La casa è su due piano per una superficie complessiva di circa 250 metri quadrati. si è occupato anche della progettazione del giardino che ha un'estensione di circa 500 metri quadri, vista l'importanza dell'opera e la collocazione in un piccolo paesino della provincia di Milano abbiamo pregato Antonio affinché non pubblicasse le foto del lavoro. Sin da subito c'è stata una grande empatia ci siamo capiti al volo e grazie alle sue idee, esperienze e professionalità abbiamo trovato subito la soluzione con il budget prefissato. I materiali proposti ci sono piaciuti perché moderni, essenziali e facili da pulire, ad esempio la pavimentazione interna è stata realizzata in resina tipo Cemento Flex realizzata dalla ditta produttrice stessa, la scala di collegamento in acciaio corten spazzolato e trattato con finitura opaca, per il parapetto è stato usato un cristallo extrachiaro molto spesso e molto sicuro; per gli impianti abbiamo optato per il condizionamento: impianto radiale a pavimento il tutto prodotto dai pannelli fotovoltaici, già esistenti, il tutto controllato da un impianto domotico molto ma molto comodo e che mi rende anche sicuro quando sto in casa perchè controlla tutto il sistema allarme e videocamere. Lui ci ha anche seguito nei vari negozi e show room per scegliere tutti gli arredi e materiali, esperienza questa molto interessante e grazie a lui proficua. L'illuminazione interna studiata per creare delle scene anche con quella esterna rende la nostra casa la più bella della zona, a detta degli altri.

Mario Scotti

Parlano di me

Progettata dall'architetto Antonio Felicetti, la Tic Tac Home è una casa luminosa, dinamica, dall'architettura green con spazi differenti anche per atmosfera, ma comunque legati secondo un'idea di interior di base, dove un unico colore fa da filo conduttore e lega tutti gli ambienti senza annoiare, sorprendendo continuamente grazie ad abbinamenti insoliti e audaci. Con pochi mobili indispensabili, l'abitazione risulta pratica e comoda, con dettagli eleganti e semplici.

Cose di Casa - Edizione di ottobre 2021

Spesso ci chiediamo come sia possibile che nelle case altrui troviamo rifiniture, scelte di arredo e ristrutturazione che ci fanno pensare “come ho fatto a non capire che potevo fare così?”. Quando mettiamo i nostri desideri di ristrutturazione casa in mano ad un professionista, ci accorgiamo subito della differenza. Un architetto o un interior designer come Antonio Felicetti, sa bene cosa significa ristrutturare, ma attenzione, questo non significa che ci farà apparire muri in marmo di Carrara senza spendere neanche un euro, ma potrà invece consigliarci le alternative migliori per avvicinarci il più possibile ai nostri desideri.

Dettagli Homedecor

I progetti di Antonio Felicetti, architetto, classe 1978, nascono con un solo obiettivo: migliorare la qualità della vita di chi ne fruisce. In essi è la luce ad avere una funzione fondamentale, soprattutto nel momento in cui quella artificiale deve assolvere l’arduo compito di sostituire quella naturale al calar del sole per mettere in risalto i dettagli, disegnare le ombre, cambiare pelle a uno spazio. Antonio Felicetti realizza progetti su misura dopo una lunga fase di ascolto dei clienti: chi meglio di loro conosce le proprie esigenze? Il ruolo dell’architetto diventa dunque quello di mettere del suo, educando in un certo modo, mettendo a conoscenza delle varie soluzioni tecniche e tecnologiche il cliente e realizzando progetti cuciti sui bisogni e modellati dagli obiettivi.

Italian Lightning - Settembre/Ottobre 2021

La Tic Tac Home, il progetto realizzato dall’Arch. Antonio Felicetti è un’abitazione luminosa, dinamica, con spazi raffinati e differenti anche per atmosfera, con dettagli eleganti e semplici, un’architettura green e giovane come la coppia di giovani professionisti che ha commissionato il progetto. Gli ambienti si sviluppano alternando uno stile total white a giochi di colore decisi ed in assoluto contrasto, per fornire dinamicità e carattere ad uno spazio ampio ed accogliente.

Cordivari Design

L'architetto Antonio Felicetti ha utilizzato le linee essenziali e neutre degli elementi radianti di Karin Vx Tandem di Cordivari, in acciaio al carbonio verniciato, per dare un tocco in più a una residenza privata in provincia di Cosenza.

YouTrade Casa

Ristrutturare casa avendo pochi metri quadri a disposizione è possibile: basta avere le idee chiare sugli spazi da ricavare affidandosi a persone esperte nel settore. Il progetto dell'architetto Felicetti fa riferimento alla ristrutturazione di un bilocale destinato al turismo dinamico, affitti brevi. Il progetto di ristrutturazione non ha modificato le dimensioni della zona living, l'unico spostamento significativo è stato quello della porta di collegamento tra zona giorno e zona notte. L'architetto Antonio Felicetti è riuscito a sfruttare al massimo e nel miglior modo possibile gli spazi di questo piccolo bilocale da 45 mq.

Lavorincasa.it

Il suo lavoro essenzialmente è realizzare la casa dei sogni a ciascuno. Tutti meritano di vivere in una casa comoda, pratica, bella e adatto al proprio stile di vita. La società, i tempi, i ritmi, le tecnologie cambiano e cambiando questi cambia anche la nostra casa. La casa è il riflesso della nostra personalità. Quando incontra per la prima volta dei potenziali clienti fa allora un sacco di domande sulla loro persona, le loro abitudini per capire meglio chi ha di fronte, mentre gli altri gli parlano di living, luci e cose viste, lui cerca di capire realmente di cosa loro hanno bisogno. I suoi progetti nascono con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Ecco forse quello che gli fa amare questo lavoro è la varietà delle personalità che in giro puoi incontrare.

ProntoPro

Oikos ha contribuito a valorizzare tutti gli ambienti della Tik Tak home progettata da Antonio Feclietti: una casa luminosa, dinamica con spazi differenti anche per atmosfera, una casa pratica e comoda, caratterizzata quindi da un design green e minimalista.

OIKOS

A pochi passi del centro di Milano nasce l’Arché di Via Eraclito, una casa vacanza per affitti brevi progettata dall'architetto Antonio Felicetti. Semplici interventi non invasivi hanno trasformato un’abitazione privata in uno spazio adatto all’ospitalità microricettiva di successo dotata di ogni comfort.

PROGETTAZIONE SPA

Realizzare lo spazio in cui far vivere una persona alla fine non è facile. Capire bene i suoi gusti, le sue necessità, trovare i materiali, i prodotti giusti, ti fai tante domande: e se quella zona con quella lampada e quella poltrona poi non la usa? E se un giorno decidessero di cambiare le predisposizioni degli impianti vanno sempre bene? Non si sa mai la reazione di chi vivrà quello spazio, se gli spazi sono realmente sufficienti e soprattutto comodi. Ovviamente perché ogni progetto lo tratto come se lo facessi per me.
Quindi ogni progetto è speciale da quando inizia il primo incontro a quando si fanno le demolizioni in cantiere, a quando vengono installate le tende, è sempre un’emozione ed un piacere unico.

Magazine Luxury
antonio-felicetti-primo-piano
Prenota una consulenza con me

Scegli il giorno più comodo per te e prenota una consulenza online gratuita e senza impegno.