Nel primo incontro ci conosceremo meglio cercherò di capire meglio chi siete, cosa fate, le vostre abitudini. Cosa cercate, le cose necessarie, gli obiettivi.
La vostra casa attuale e quella ideale.
Inizieremo a stilare il budget a disposizione.
Parte la consulenza architetto!
Nel secondo incontro parleremo di design e vedremo le prime soluzioni. Riceverai le prime soluzioni planimetriche della tua nuova casa! Decideremo quale approfondire, possono essere pure più di una, e realizzare.
Inizieremo a prendere le prime decisioni sul design della tua casa sulla base di alcune immagini tipo da usare come riferimento.
Qui esamineremo le, la soluzione scelte in modo da andare a definire la tua nuova casa, insieme capiremo bene gli ingombri, l’illuminazione naturale ed altro direttamente su quello che sarà il cantiere.
Approfondiremo le scelte legate al design, agli impianti e alle tecnologie e soprattutto avremo fissato e suddiviso il budget a disposizione.
Una volta scelta la soluzione definitiva, scelto lo stile della tua nuova casa e fissato il budget inizia il primo tour per lo shopping. Io avrò già preso gli appuntamenti e scelto le cose da proporti, in base a quanto già detto precedentemente e al budget a disposizione. Da cosa iniziamo? Iniziamo a vedere pavimenti e rivestimenti, quindi poi ambiente bagno, e cucina, proseguiremo la giornata per la scelta di infissi e porte! Quanti posti vedremo? Di solito due per ogni tipologia a seconda del caso e delle esigenze. Io ti porterò da fornitori miei fidati e storici molto professionali e strutturati.
In questo incontro gli obiettivi saranno la scelta: degli arredi e dei corpi illuminanti. In base allo stile preferito e il progetto illuminotecnico, che nel frattempo ti avrò proposto, andremo a fare le nostre scelte rispettando sempre il budget messo a disposizione. Ti sconsiglio l’acquisto e i paragoni su “interntet”, di solito non consiglio l’acquisto di cose così delicate e importanti sul web, molto poi dipende dal caso e da cosa.
Andremo a rivedere tutte le cose con calma in modo da procedere all’acquisto e alla definizione di tutti i dettagli necessari per definire gli accordi con i fornitori.
Prima dell’inizio dei lavori è fondamentale avere il progetto sotto controllo e sapere tutto come verrà, quindi è importante studiare anche i minimi dettagli e definire eventuali punti in sospeso perché come già ben sai una volta partiti non si ha il tempo di tornare indietro o avere cose in sospeso o scelte ancora da fare.
In questo incontro di consulenza architetto, rivisto il tutto andremo a rivedere il modello finale 3d con le palette colori, i tessuti, i materiali, le placche degli interruttori della luce, tende ed ogni altra cosa che ci permetta di iniziare i lavori.
Una volta visto tutto e che il progetto è chiuso si iniziano i lavori.
Quanto durano i lavori?
Per un bilocale standard se non ci sono inconvenienti ci vogliono tra i 28 e i 45 giorni, da quando viene data la chiave alla ditta al completamento di tutto.
Io sarò in cantiere per controllare che i lavori procedano bene e si rispetti quanto previsto nel progetto, sarò sempre e solo io il tuo interlocutore.
Scegli il giorno più comodo per te e prenota una consulenza online gratuita e senza impegno.